erc

Sara Sattin vince uno Starting Grant dell'ERC

S. S.

Un nuovo prestigioso riconoscimento per il nostro Dipartimento arriva dall'European Research Council (ERC) che assegna a Sara SATTIN uno Starting Grant di 1 milione e mezzo di euro per i prossimi cinque anni.

I grant dell'ERC sono tra i più prestigiosi riconoscimenti assegnati dall'Unione Europea ai migliori progetti di ricercatori provenienti da tutto il mondo. Il suo ERACHRON (Eradicating Chronic Infections), utilizzerà un approccio innovativo per combattere la resistenza agli antibiotici concentrandosi sui batteri persistenti, un fenotipo batterico con un ruolo chiave nelle infezioni croniche.

07 settembre 2017
Sicurezza nei laboratori chimici

19 Settembre: Seminario sicurezza nei laboratori chimici

19 Settembre2017
Aula V3, ore 13:30
via Golgi, 19 - Milano

Sono tenuti a partecipare al seminario gli studenti magistrali che inizieranno il laboratorio di tesi nella sessione di ottobre e dicembre 2017 e gli studenti triennali che inizieranno il tirocinio nei mesi di ottobre, novembre, dicembre 2017 e gennaio 2018.
Per partecipare è necessario iscriversi al Sifaonline entro il giorno 15 settembre 2017. [...]

04 settembre 2017

Alla Dr.ssa Sattin il premio Italfarmaco "Gastone De Santis" 2017

S. S.

Alla nostra ricercatrice è stato assegnato il premio Italfarmaco Gastone De Santis 2017 (XIV edizione) dalla Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici della SCI in collaborazione con Italfarmaco SpA.

Il premio sarà consegnato in occasione del XXVI Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana che si terrà a Paestum (SA) dal 10 al 14 settembre.

Complimenti vivissimi.

04 luglio 2017