Serena Arnaboldi vince uno Starting Grant dell'ERC

L’European Research Council ha assegnato alla Dott.ssa Serena Arnaboldi, ricercatrice in Chimica Analitica presso il Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Milano, uno Starting Grant di 1.5 milioni di euro da impiegare nei prossimi cinque anni (2022-2027) per la messa in opera del progetto CHEIR “Cargo-towing Highly enantioselective Electro-pumps: unconventional asymmetrIc Readout and transmission of chiral information”.

20 gennaio 2022
euro

Buoni di acquisto per libri

Il Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Milano mette a disposizione 6 buoni di acquisto per libri del valore di 500 Euro a giovani promettenti iscritti per l’Anno Accademico 2021/2022 al primo anno del corso di Laurea Triennale in Chimica o del corso di Laurea Triennale in Chimica Industrialeall’Università degli Studi di Milano. [...]

08 ottobre 2021
chemistry icon

Convegno internazionale MetroArcheo2021

Nei giorni 20-22 ottobre 2021 si terrà presso la sede dell’Università di via Festa del Perdono un convegno internazionale dedicato alle discipline scientifiche applicate allo studio dei beni culturali.

08 ottobre 2021
Premio Primo Levi

Alberto Dal Corso vincitore del Premio Primo Levi 2020

Il 22 settembre 2021, nel corso del XXVII Congresso Nazionale della SCI, il direttivo di SCI Giovani ha conferito al dott. Dal Corso il Premio Levi 2020 come 1° classificato per la categoria ricercatori post-doc.

27 settembre 2021

MeetMeOnChem 2020/21

Nei giorni 30 settembre e 1 ottobre, gli studenti di dottorato del primo e secondo anno presenteranno il loro progetto di ricerca e discuteranno i risultati ottenuti in una breve presentazione orale. In queste due giornate sarà inoltre possibile ascoltare tre relatori nazionali e internazionali, che daranno una panoramica della loro carriera professionale.

27 settembre 2021
Cerca in Archivio