11-13 marzo 2019, Milan Polymer Days - MIPOL2019

Nei giorni 11-13 Marzo 2019 avrà luogo nell’Aula Magna dell'Università di Milano la III edizione del congresso internazionale, Milan Polymer Days - MIPOL2019.

L’obiettivo del congresso è quello di riunire esperti di polimeri provenienti dall'industria e dall'accademia, per trattare gli aspetti più attuali della scienza e della tecnologia dei polimeri.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina web del congresso.

03 dicembre 2018

Seconda casetta dell'acqua in via Santa Sofia

Il 24 ottobre, Università Statale di Milano e MM Spa inaugurano la Casa dell'acqua presso la sede universitaria di via S. Sofia 9/1.

Per l'Ateneo si tratta della seconda casetta dell'acqua, dopo quella inaugurata il 25 giugno 2014 presso il polo didattico di via Golgi 19.

25 ottobre 2018
IUCI

Congresso del Dipartimento di Chimica “INCONTRO UNIVERSITA’ CNR E INDUSTRIA”

Il 5 Novembre 2018 si terrà presso l’Auditorium Levi del Centro Universitario C.I.Di.S. a Milano il Congresso del Dipartimento di Chimica dal titolo “Incontro Università CNR e Industria”.

Ai saluti introduttivi da parte del Direttore del Dipartimento, del Rettore dell’Università di Milano e di Federchimica seguiranno numerosi interventi da parte dei ricercatori del dipartimento, del CNR (Istituto di Scienze e Tecnologie Molecolari) e di alcuni esponenti del mondo industriale.

La partecipazione alla giornata è gratuita, ma è necessario effettuare la registrazione alla pagina http://convegnodipchi.unimi.it.

Allo stesso indirizzo è disponibile il programma scientifico dettagliato dell’evento.

18 ottobre 2018
Cerca in Archivio