Seminario sicurezza nei laboratori chimici

18 Settembre
Aula V3, ore 13:30
via Golgi, 19 - Milano

Sono tenuti a partecipare al seminario gli studenti magistrali che inizieranno il laboratorio di tesi nelle sessioni di ottobre e dicembre 2018 e gli studenti triennali che inizieranno il tirocinio nei mesi di ottobre, novembre, dicembre 2018 e gennaio 2019.
Per partecipare è necessario iscriversi al Sifaonline entro il giorno 14 Settembre 2018. [...]

02 luglio 2018
MOPGA

Sebastiano CAMPISI vincitore del Bando MOPGA "Make Our Planet Great Again”

Il nostro assegnista Sebastiano è risultato vincitore del Bando MOPGA lanciato dal Ministero dell'Istruzione e della Ricerca Francese per attirare sul suolo Francese ricercatori di tutto il Mondo e far decollare "nuove" ricerche mirate a rendere grande il nostro Pianeta.
Rimarchevole che Sebastiano sia stato il solo ricercatore italiano selezionato tra più di 350 domande arrivate da tutto il mondo.

A lui le nostre più vive congratulazioni.

02 luglio 2018
Safe Water

SAFE WATER 2018 – 2020

Allo scopo di promuovere presso l’opinione pubblica una maggiore consapevolezza per un uso consapevole delle risorse idriche e per lo sviluppo di nuove strategie e comportamenti virtuosi per la protezione e il recupero dell’acqua, la Società Italiana di Medicina Ambientale (SIMA) ha presentato al Senato della Repubblica il progetto triennnale “SAFE WATER”di cui il nostro Dipartimento è patrocinatore.

Altre info: OIPA magazine

13 giugno 2018

Job Fair di Ateneo 2018

Jobs

www.lastatalejobs.unimi.it
20 Giugno - via Festa del Perdono, 7

Giornata di incontro tra aziende e studenti/laureati del nostro Ateneo, all’evento saranno presenti con stand oltre 100 aziende, interessate ad incontrare e a ricevere le candidature di studenti/laureandi e laureati di tutte le nostre aree disciplinari.

12 giugno 2018
Logo AIC

Pietro SACCHI vincitore del premio di laurea per la miglior tesi in ambito cristallografico

Il nostro studente Pietro SACCHI, laureatosi in Scienze Chimiche lo scorso febbraio con 110/110 presentando una tesi dal titolo "Correlations among solubility and crystal structure: a crystallographic and spectroscopic study of the antimalarial drug piperaquine" è risultato vincitore del premio di laurea per la miglior tesi in ambito cristallografico bandito dall'Associazione Italiana di Cristallografia.

04 maggio 2018
Cerca in Archivio