11-13 marzo 2019, Milan Polymer Days - MIPOL2019

Nei giorni 11 - 13 marzo 2019 avrà luogo presso l’Aula Magna dell'Università di Milano la III edizione del congresso internazionale.
L’obiettivo del congresso è quello di riunire esperti di polimeri provenienti dall'industria e dall'accademia, per trattare gli aspetti più attuali della scienza e della tecnologia dei polimeri. MIPOL2019 verterà sulle più ampie tematiche attinenti alla scienza dei polimeri.

Milan Polymer Days - MIPOL2019

Al momento sono state accettare richieste di comunicazioni scientifiche sulle seguenti tematiche:

• polimeri da risorse rinnovabili
  • architetture polimeriche complesse
  • polimeri multifunzionali
  • nanocompositi polimerici
  • polimeri otticamente attivi
  • biomateriali polimerici
  • polimeri in nanomedicina
  • polimeri per l’immagazzinamento di energia
  • polimerizzazione stereospecifica
  • reologia dei polimeri
  • polimeri con proprietà di barriera

Hanno finora fatto domanda di partecipazione delegati provenienti da Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, India, Italia, Messico, Nigeria, Polonia, Svezia, Svizzera e Tunisia.
Sono programmate 34  comunicazioni orali e 40 comunicazioni poster.
Verrà dato ampio spazio ai contributi dei giovani scienziati di tutte le Nazioni, ai quali sarà riservata la competizione per il "Premio per il miglior poster".

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina web del congresso: www.mipol.unimi.it.

Flyer File PDF

Elisabetta Ranucci e Jenny Alongi