Prestiti per studenti

Gli studenti capaci e meritevoli, iscritti all’anno accademico in corso, possono richiedere un prestito che va da un minimo di 5mila a un massimo di 10mila Euro, se in possesso dei requisiti richiesti che variano in base corso di studio.

I prestiti vengono erogati sotto forma di apertura di credito in conto, con accredito in tranches annuali. Il tasso di interesse praticato dalla Banca è fisso ed è pari a 4,37% (per le richieste inoltrate dal 1 luglio 2011 al 30 giugno 2012). Gli interessi maturati per l’utilizzo della linea di credito vengono addebitati sul conto corrente e capitalizzati annualmente.

L’Ateneo provvede invece alla copertura degli interessi dovuti alla banca - per gli anni di erogazione del prestito e l’anno di moratoria – per gli  studenti con limite ISEEU non superiore a 19.595,63 Euro e con limite ISPEU non superiore a 33.067,63 Euro.

Tutti  i requisiti richiesti le modalità di accesso ai prestiti sono contenute nel bando

Ulteriori informazioni si possono invece richiedere utilizzando il servizio Infomail Segreterie[apre in nuova finestra].