Toni Grell vincitore della borsa per un soggiorno all'estero dell'Associazione Italiana di Cristallografia

XXXV Ciclo PhD Chimica

Il Dr. Toni Grell, assegnista di tipo A nel nostro Dipartimento, è risultato vincitore della "borsa per il cofinanziamento di un soggiorno all'estero 2021" bandita dall'Associazione Italiana di Cristallografia (AIC) e dedicata a giovani cristallografi interessati a svolgere un periodo di ricerca all'estero.

Il Dr. Grell, che lavora nel nostro Dipartimento nel gruppo della Prof.ssa Colombo Valentina, svolgerà il periodo all'estero sotto la supervisione del Prof. Leonard J. Barbour, presso la Stellenbosch University (South Africa). Il Prof. Barbour è world-leader della chimica supramolecolare e un esperto riconosciuto di diffrazione di raggi-X in condizioni non ambientali.

Il Dr. Grell studierà gli aspetti cristallografici connessi all'adsorbimento di gas di interesse industriale e ambientale (CO2, H2, CO, etilene etc.) in materiali porosi di ultima generazione, i metal-organic frameworks, sviluppando particolari camere condizionate per esperimenti avanzati di diffrazione di raggi-X. Complementi al Dr. Grell!

05 marzo 2021