IUCI

Congresso del Dipartimento di Chimica “INCONTRO UNIVERSITA’ CNR E INDUSTRIA”

Il 5 Novembre 2018 si terrà presso l’Auditorium Levi del Centro Universitario C.I.Di.S. a Milano il Congresso del Dipartimento di Chimica dal titolo “Incontro Università CNR e Industria”.

Ai saluti introduttivi da parte del Direttore del Dipartimento, del Rettore dell’Università di Milano e di Federchimica seguiranno numerosi interventi da parte dei ricercatori del dipartimento, del CNR (Istituto di Scienze e Tecnologie Molecolari) e di alcuni esponenti del mondo industriale.

La partecipazione alla giornata è gratuita, ma è necessario effettuare la registrazione alla pagina http://convegnodipchi.unimi.it.

Allo stesso indirizzo è disponibile il programma scientifico dettagliato dell’evento.

18 ottobre 2018

Seminario sicurezza nei laboratori chimici

18 Settembre
Aula V3, ore 13:30
via Golgi, 19 - Milano

Sono tenuti a partecipare al seminario gli studenti magistrali che inizieranno il laboratorio di tesi nelle sessioni di ottobre e dicembre 2018 e gli studenti triennali che inizieranno il tirocinio nei mesi di ottobre, novembre, dicembre 2018 e gennaio 2019.
Per partecipare è necessario iscriversi al Sifaonline entro il giorno 14 Settembre 2018. [...]

02 luglio 2018
MOPGA

Sebastiano CAMPISI vincitore del Bando MOPGA "Make Our Planet Great Again”

Il nostro assegnista Sebastiano è risultato vincitore del Bando MOPGA lanciato dal Ministero dell'Istruzione e della Ricerca Francese per attirare sul suolo Francese ricercatori di tutto il Mondo e far decollare "nuove" ricerche mirate a rendere grande il nostro Pianeta.
Rimarchevole che Sebastiano sia stato il solo ricercatore italiano selezionato tra più di 350 domande arrivate da tutto il mondo.

A lui le nostre più vive congratulazioni.

02 luglio 2018
Safe Water

SAFE WATER 2018 – 2020

Allo scopo di promuovere presso l’opinione pubblica una maggiore consapevolezza per un uso consapevole delle risorse idriche e per lo sviluppo di nuove strategie e comportamenti virtuosi per la protezione e il recupero dell’acqua, la Società Italiana di Medicina Ambientale (SIMA) ha presentato al Senato della Repubblica il progetto triennnale “SAFE WATER”di cui il nostro Dipartimento è patrocinatore.

Altre info: OIPA magazine

13 giugno 2018

Job Fair di Ateneo 2018

Jobs

www.lastatalejobs.unimi.it
20 Giugno - via Festa del Perdono, 7

Giornata di incontro tra aziende e studenti/laureati del nostro Ateneo, all’evento saranno presenti con stand oltre 100 aziende, interessate ad incontrare e a ricevere le candidature di studenti/laureandi e laureati di tutte le nostre aree disciplinari.

12 giugno 2018
Cerca in Archivio