Carlo Maria Gramaccioli

Improvvisamente mancato il Prof. Carlo Maria Gramaccioli

Lo scorso ottobre ci ha lasciato il Prof. C. M. Gramaccioli, per tanti anni nostro illustre collega, cristallografo di fama mondiale.
Le sue doti di docente sono state riconosciute anche a livello internazionale con la sua nomina nel 2001 a presidente della "Teaching Commission of the International Union of Crystallography".

Grazie ai suoi studi sui minerali e alle numerose scoperte di nuove specie il suo nome è stato onorato da un nuovo minerale delle Alpi a lui dedicato: la gramaccioliite-(Y).

07 novembre 2013
EBSCO

Trial EBSCO eBooks Academic Collection

Su iniziativa delle biblioteche di area scientifica è stato attivato per tutto il mese di ottobre il trial sugli ebooks della EBSCO. Si tratta di una collezione di circa 120.000 titoli di varie aree disciplinari.

07 ottobre 2013

Invito

Cerimonia di Premiazione dei vincitori della finale regionale “Giochi della Chimica 2013”

Sabato 28 Settembre 2013
Aula Crociera
Facoltà di Giurisprudenza
via Festa del Perdono, 7 - MILANO

28 settembre 2013
European Chemistry Thematic Network

Colloquio d'accesso alle Lauree Magistrali

Quest’anno il colloquio d’ingresso alla Laurea Magistrale in Scienze Chimiche o in Chimica Industriale e Gestionale prevede un test che si svolgerà il 24 Settembre alle ore 8:30 al Settore Didattico Celoria - Aule Informatiche 306, 307, 309, 310, 311 ed un colloquio pomeridiano.
La partecipazione è obbligatoria ma con esito non vincolante.

10 settembre 2013
Seminario Bruker

Incontro con la Bruker

19.06.2013, Ore 14:30, Aula V8
Novità software per l’analisi e l’interpretazione di spettri NMR di piccole molecole.

19 giugno 2013
Cerca in Archivio