Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

Orientachimica  

MIUR PLS di CHIMICA

Il Progetto Lauree Scientifiche Apre in una nuova finestra, frutto della collaborazione del Ministero dell’Università e dell’Istruzione, della Conferenza Nazionale dei Presidi di Scienze e Tecnologie e di Confindustria si è concentrato su tre obiettivi principali:

  1. migliorare la conoscenza e la percezione delle discipline scientifiche nella Scuola secondaria di secondo grado;
  2. avviare un processo di crescita professionale dei docenti di materie scientifiche in servizio nella Scuola secondaria;
  3. favorire l’allineamento e l’ottimizzazione dei percorsi formativi dalla Scuola all’Università e nell’Università per il mondo del lavoro.


In questo ambito il Dipartimento di Chimica offre agli studenti degli istituti superiori la possibilità di effettuare brevi esperimenti nei nostri laboratori.

L’attività è articolata in una presentazione/discussione in classe, concordata con l’insegnante e completata da una sperimentazione presso le nostre strutture. E' un'offerta formativa coerente, articolata in un percorso ottenuto dalla confluenza di più moduli che, prendendo spunto dai laboratori per gli studenti, prevedono anche corsi di aggiornamento per gli insegnanti.

Torna ad inizio pagina