Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

PLS Officer Motivazionale  

reazion

PLS Officers 2018-2019

PLS OFFICER MOTIVAZIONALE

SCOPO: Presentazione della chimica, dei corsi chimici e test chimici nelle scuole; selezione di candidati per CHIMIallena (allenamento giochi della chimica)

Un "officer motivazionale" sarà disponibile per la presentazione a classi intere, presso la vostra scuola, della Chimica, delle sue potenzialità e della proposta didattica universitaria, con distribuzione di materiale divulgativo, combinata con la somministrazione di uno o più test attitudinali e commento immediato dei risultati con i ragazzi. Per esempio la presentazione motivazionale della chimica e dei corsi chimici può avvenire alla fine della mattinata di lezioni a classi riunite o con un gruppo di studenti interclasse, e i test erogati e commentati con studenti motivati nel primo pomeriggio in aula informatica.

Si potranno così anche selezionare studenti particolarmente interessati/promettenti che saranno in seguito invitati a partecipare al percorso individuale "CHIMIallena" presso UNIMI. In questa prospettiva è preferibile che la visita del PLS officer avvenga entro gennaio 2019.

Per informazioni, iscrizione della classe e/o prenotazione visita PLS Officer, scrivere a : orientamento.segreteria@unimi.it

 

 

Torna ad inizio pagina