chemistry icon

Convegno del Dipartimento - INCONTRO CON L’UNIVERSITÀ, IL CNR E L’INDUSTRIA

Il 4 luglio 2022 si terrà presso l’Auditorium Levi del Centro Universitario C.I.Di.S. a Milano il Congresso del Dipartimento di Chimica dal titolo “Incontro Università CNR e Industria”. Ai saluti introduttivi da parte del Direttore del Dipartimento, del Rettore dell’Università di Milano e del CNR seguiranno numerosi interventi da parte dei ricercatori del dipartimento, del CNR-SCITEC e di alcuni esponenti del mondo industriale. La partecipazione alla giornata è gratuita, ma è necessario effettuare la registrazione alla pagina http://convegnodipchi.unimi.it/ Allo stesso indirizzo è disponibile il programma scientifico dettagliato dell’evento.

16 giugno 2022

Professione Chimico

28 Giugno: PROFESSIONE CHIMICO, online, con un intervento di un rappresentante di Federchimica su come Costruirsi un futuro nella Chimica, oltre ad una serie di testimonianze di nostri ex-laureati e dottorati dei corsi chimici ed un’introduzione ai nostri corsi di dottorato di ricerca.

14 giugno 2022
chemistry icon

Congresso Internazionale Milan Polymer Days – MIPOL2022

Nei giorni 19 - 21 giugno 2022 avrà luogo presso l’Aula Magna della Statale di Milano la 6° edizione del congresso internazionale Milan Polymer Days - MIPOL2022, organizzato dal Dipartimento di Chimica dell’Università di Milano e aperto a contributi in tutti gli ambiti della scienza e tecnologia dei polimeri.

14 giugno 2022
achievement image

Filippo Maggi vince il premio "Mario Malinconico"

09 giugno 2022
Safety First

Sicurezza nei laboratori chimici - Lauree Triennali

Il Seminario sulla sicurezza nei Laboratori Chimici destinato agli studenti delle Lauree triennali prossimi all'ingresso in tirocinio si terrà il giorno Giovedì 19 maggio 2022 in aula G22 a partire dalle ore 13.30.

03 maggio 2022
bando di laurea

5th International School of Process Chemistry

The School is held May 29-June 1 at Palazzo Feltrinelli on Lake Garda, and is organized by the Department of Chemistry of the University of Milan and sponsored by the Organic Chemistry Division of the Italian Chemical Society. ISPROCHEM aims to provide basic training to the next generation of chemists who are interested in starting a career as process chemists in the pharmaceutical industry.

28 aprile 2022
bando di laurea

5th International School of Process Chemistry

La Scuola si tiene dal 29 maggio al 1 giugno presso palazzo Feltrinelli sul lago di Garda, ed è organizzata dal Dipartimento di Chimica dell'Università degli Studi di Milano e sponsorizzata dalla Divisione di Chimica Organica della Società Chimica Italiana. ISPROCHEM ha come obiettivo quello di fornire una formazione di base alla prossima generazione di chimici che sono interessati ad iniziare una carriera come chimici di processo nell'industria farmaceutica.

28 aprile 2022
Cerca in Archivio