4EU+ Flagship 3 Summer School2021 “Modern Probability theory and its application”
Nell’ambito della seconda call per progetti didattici dell’alleanza 4EU+ è stata approvata la Summer School “Modern Probability theory and its application” all’interno della Flagship 3.
La Scuola, rivolta a studenti di corsi di laurea magistrali e di dottorato di area matematica e informatica o con una preparazione interdisciplinare nelle scienze computazionali, si svolgerà presso l’Università di Varsavia dal 20 al 24 settembre 2021.
Luogo: a causa della situazione pandemica, la scuola si svolgerà a Varsavia; se la situazione sanitaria dovesse migliorare, la scuola sarà trasferita nel campus di Checiny.
Alloggio: l’Università di Varsavia riserverà camere a prezzi ragionevoli (singole e doppie) per tutti i partecipanti interessati.
Quota di iscrizione: 200 EURO, alloggio compreso (quota pagata da UNIMI per diversi studenti, selezionati in base al CV).
Speakers della Scuola:
Anna Ben-Hamou, Sorbonne University, "Mixing times of random walks of random graphs"
Sergio Brenner Miguel, Heidelberg University, "Mellin transform: theory and application to multiplicative measurement error models"
Stanislav Nagy, Charles University, "Statistical depth: Nonparametric analysis of multivariate data"
Piotr Nayar, University of Warsaw, "Sharp convex geometric inequalities via probabilistic approach"
Ulteriori informazioni possono essere richieste a: b.miasojedow@uw.edu.pl
Le domande di partecipazione degli studenti UNIMI devono essere inviate al Prof. Vincenzo Piuri (vincenzo.piuri@unimi.it) entro il 9 AGOSTO 2021.