Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 
Notizie  

6th International School of Process Chemistry

ISPROCHEM – ADVANCED SCHOOL 2023 si presenta come forum di formazione e confronto tra professionisti più esperti su argomenti di crescente interesse e di tecnologie specializzate nel campo della chimica di processo, in particolare per la sintesi di API (active pharmaceutical ingredients). La scuola si rivolge sia a scienziati industriali esperti, sia a partecipanti accademici e chimici industriali meno esperti che sono interessati ad apprendere come le nuove tecnologie e le nuove idee che vengono applicate in un contesto industriale.

 

L'edizione 2023 includerà una prospettiva storica sui processi industriali di nitrazione, un seminario speciale sulle tecnologie chimiche del futuro e un workshop con sessione problematica sullo sviluppo dei processi, la sicurezza e la cristallizzazione. Il programma coprirà diversi argomenti, tra cui: la biocatalisi, la chimica in flusso e la produzione continua di APIs, le reazioni fotocatalitiche, l'high throughput experimentation (HTE), green chemistry, la proprietà intellettuale, tecniche di GMP e la qualità nella sintesi degli API.

 

Oltre ad essere un importante nodo di riferimento culturale e di informazione scientifica per tutti i chimici organici, ISPROCHEM offre una grande opportunità per stabilire nuove e proficue relazioni scientifiche e interpersonali tra ricercatori della comunità industriale e accademica.

 

Per informazioni sul programma, sugli speakers di fama internazionale che hanno già accettato di partecipare, quote e modalità di registrazione si prega di consultare il sito www.isprochem.unimi.it o di contattare la segreteria all'indirizzo: secretariat.isprochem@unimi.it

08 maggio 2023
Torna ad inizio pagina