La dottoranda Alice Maiocchi vince il premio “Best Team Pressure Test” presso ISSNP2023

Alice Maiocchi, attualmente dottoranda in Chimica presso il Dipartimento di Chimica è tra i vincitori del premio “Best Team Pressure Test”, finanziato da VIM farmaceutici in occasione della V edizione della International Summer School on Natural Products.
L'International Summer School on Natural Products (ISSNP) mira a costruire una vivace comunità scientifica che affronti le sfide globali nel campo dei prodotti naturali. I temi sono incentrati sull'apprendimento interdisciplinare e intersettoriale, sul networking e sulle collaborazioni incrociate.
La attività “Pressure Test” è stata pensata costituendo gruppi di sei giovani ricercatori provenienti da differenti ambiti di ricerca, con l’obiettivo di proporre, in soli due giorni, un progetto innovativo per la richiesta di finanziamenti.Il migliore, basato sullo sviluppo di nuove molecole derivate da prodotti naturali per combattere la resistenza agli antibiotici, ha visto l’assegnazione del premio “Best Team Pressure Test” ai sei membri del gruppo.