Paul Ehrlich MedChem Euro-PhD Network

L'Università degli Studi di Milano è membro del Paul Ehrlich MedChem Euro-PhD Network, che è composto da 65 università di 23 paesi europei.
L'obiettivo del Paul Ehrlich MedChem Euro-PhD Network è quello di fornire opportunità di formazione e mobilità a livello europeo ai dottorandi attivi nell'area della Chimica Farmaceutica. Il Paul Ehrlich MedChem Euro-PhD Network assegna ogni anno un certificato chiamato "Paul Ehrlich European PhD in Medicinal Chemistry Label" a un massimo di 2 studenti per istituto membro. Questo certificato attesta che lo studente ha (i) intrapreso una formazione di ricerca internazionale e (ii) ha completato e pubblicato una ricerca a livello internazionale. Il certificato Paul Ehrlich MedChem Euro-PhD è complementare al dottorato di ricerca conseguito presso l'università di provenienza dello studente, non è in alcun modo in contrasto con le normative nazionali e rappresenta un valore aggiunto al dottorato nazionale.
Per poter beneficiare del “Paul Ehrlich European PhD in Medicinal Chemistry Label” il dottorando deve possedere una serie di requisiti che sono elencati, in dettaglio, alla seguente pagina:
La domanda per ottenere il “Paul Ehrlich European PhD in Medicinal Chemistry Label” deve essere presentata dopo aver ottenuto il titolo di Dottore di ricerca in Italia. Per ulteriori informazioni si prega di contattare la prof. Paola Conti: paola.conti@unimi.it.